Il Centro Avanì di Villarbasse propone un corso di Yoga Giapponese condotto da Giulia Banfo; lezioni al lunedì dalle 17.45 alle 19.15, tariffa 10 euro a lezione (prima lezione di prova gratuita), prenotazioni al numero 347.4718820.
Lo Yoga Giapponese
Lo Yoga Giapponese è una disciplina che integra Buddhismo, arti marziali e Shintoismo. La sua peculiarità è la semplicità: si integra facilmente nella propria quotidianità e può praticarla chiunque. Il suo obiettivo è condurre verso l’equilibrio mente-corpo, incrementando i livelli di vibrazione corporea attraverso movimenti alternati a fasi di immobilità e respirazione nella piena concentrazione.
I benefici dello Yoga Giapponese
Aumenta la concentrazione, calmando la mente e favorendo un rilassamento generale.
Incrementa la volontà, la risoluzione e la forza di agire nella vita quotidiana.
Fa fluire l’energia vitale affinché venga incanalata nel cambiamento che si desidera implementare.
Giulia Banfo
27 anni, laureata in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e della Comunicazione, pratica Yoga sin da bambina, ama scrivere e leggere. Istruttrice di Yoga Giapponese, si è diplomata presso l’Imaginal Academy seguendo gli insegnamenti di Selene Calloni Williams. È iscritta all’Albo degli Insegnanti di Yoga Giapponese di Aiscon (Associazione Italo-Svizzera di Counselling e Coaching). Ha conseguito il titolo di Ikigai Mentor e di Life Coach Immaginale. Prosegue la sua formazione, sotto la guida di Selene Calloni Williams, formandosi in Yoga Sciamanico e Integrale.