«La regola della vita», Lodovico Berra al Centro Avanì di Villarbasse

Lodovico Berra

Domenica 7 aprile alle 17 al Centro Avanì di Villarbasse, Lodovico Berra presenta il suo libro «La regola della vita» (ISFiPP); posti limitati, necessaria prenotazione al numero 347.4718820.

Sottolinea la presentazione: «La morte è una occasione per comprendere la vita, per viverla in modo più autentico e vero. Essa non è necessariamente un evento negativo o terribile. È la legge della natura, è una regola necessaria, è ciò che ci può consentire di dare un giusto valore alla vita. Non sfuggendo o negando possiamo risolvere un problema. È solo accettando, comprendendo, conoscendo, che possiamo risolvere l’angoscia di morte».

Lodovico Berra è medico specialista in psichiatria e psicoterapeuta, con un approccio improntato su una visione prevalentemente filosofica dell’uomo e delle sue patologie. Laureato all’Università di Torino, si è perfezionato negli Stati Uniti presso il Duke Medical Center a Durham, nel North Carolina, presso il dipartimento di Psichiatria Biologica della Columbia University, a New York, e alla Harvard Medical School di Boston; dal 1993 collabora, come docente e consulente, con la Scuola di Psicologia del centro Cospes, oggi Iusto (Istituto Universitario Salesiano Torino), dove ha organizzato la Scuola Italiana di Psicoterapia Esistenziale (Sipe) e la Scuola Superiore di Counseling Filosofico (Sscf), ed è direttore dell’Istituto Superiore di Filosofia, Psicologia, Psichiatria (ISFiPP) di Torino.

Prenota il tuo posto adesso! Compila il seguente modulo

    Cliccando sul tasto "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini indicati su questa pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.