IYENGAR® Yoga

Beatrice Canu propone al Centro Avanì di Villarbasse un corso di IYENGAR® Yoga, suddiviso in 8 incontri, al giovedì dalle 10 alle 11.15; lezione di prova giovedì 2 maggio alle 10 (offerta libera), info e iscrizioni al numero 328.4477538.

IYENGAR® Yoga

IYENGAR® Yoga è una disciplina efficace e sofisticata che si può praticare in ogni fase ed età della vita. La pratica si concentra sull’allineamento posturale e sulla cura della consapevolezza corporea. L’allineamento riguarda le singole parti del corpo (scheletro, muscoli, organi) e anche il funzionamento armonico dell’intero essere umano. Ogni forma corporea (asana) è anche una forma di respiro, che a sua volta è collegato allo stato emotivo e mentale. Si tratta quindi di una pratica di meditazione corporea, con effetti diretti sullo stato di salute generale. La pratica è resa accessibile a tutti grazie alla didattica approfondita e all’utilizzo di attrezzi che consentono di cogliere i benefici salutistici e mentali dell’allineamento e di fare un’esperienza di libertà, qualsiasi sia lo stato di partenza dell’allievo. Grazie a un rigoroso sistema di istruzione regolato su scala mondiale, gli insegnanti di IYENGAR® Yoga seguono un percorso di formazione scrupoloso e lungo prima di poter ottenere il certificato. La pratica ha una progressione stabile, graduale e sistematica che consente di imparare a penetrare attraverso e oltre il corpo fisico, per giungere ai livelli più profondi di mente, energia, spirito, con un vantaggio sulla qualità della vita in ogni ambito, insieme a una profonda conoscenza di sé.

Beatrice Canu

Insegnante Certificata di IYENGAR® Yoga con oltre 20 anni di esperienza. Ha sperimentato e continua a sperimentare in prima persona gli effetti positivi della pratica sul corpo, sulla mente e sulla regolazione del sistema nervoso. È anche Operatrice Ayurvedica, con una prospettiva olistica sulla salute e sul profondo significato dell’equilibrio a tutti i livelli.

®utilizzato con permesso di Prashant S. Iyengar e Abhijata Iyengar, proprietari dei marchi

Prenota la tua lezione adesso! Compila il seguente modulo

    Cliccando sul tasto "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini indicati su questa pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.