Centro Avanì, uno spazio per il benessere totale della persona
Il Centro Avanì, a Villarbasse (Torino), è uno spazio per il benessere psico-fisico della persona. Grazie alla presenza di professionisti qualificati e indipendenti, la struttura offre un’ampia gamma di attività in un contesto rilassante e riservato, circondati da un ampio giardino.
Si può praticare in tranquillità meditazione e yoga, oppure entrare in contatto con la natura grazie al tai ki kung. Si organizzano incontri di mindfulness e counseling, di gruppo o individuali, e colloqui psicologici. Si tengono corsi e conferenze sulla corretta alimentazione.
Le proposte sono molteplici, sempre in divenire, parallelamente all’evolversi delle pratiche e delle tecniche. Il Centro Avanì è un luogo accogliente, aperto alla circolazione di teorie e pensieri nuovi, e contemporaneamente rispettoso della tradizione e di metodologie acquisite nel tempo, nella convinzione che radici stabili forniscono il giusto nutrimento allo sviluppo.
Grazie alla presenza di professionisti che operano in piena autonomia, al Centro Avanì è possibile entrare in contatto con discipline e scuole diverse, e comprendere ciò che è meglio per la singola persona, in base alle caratteristiche fisiche e psicologiche, al carattere e alla sensibilità. L’obiettivo è permettere a ciascuno di ritrovare e conservare il proprio benessere.
Il richiamo al fiore di loto simboleggia la capacità di mantenere l’equilibrio interiore tra le difficoltà del mondo, così come questa pianta che vive in acque stagnanti riesce a manifestare purezza e bellezza.