Manuela Vittori propone al Centro Avanì di Villarbasse le «Tecniche di rilassamento corpo e mente», al giovedì dalle 20.30 alle 21.30; primo incontro giovedì 16 maggio alle 20.30, ingresso con offerta libera e consapevole, info e prenotazioni al numero 339.4504272.
Benessere fisico e mentale
Spiega la presentazione: «Le tecniche di rilassamento fanno parte delle discipline olistiche, sono accessibili a tutti e favoriscono uno stato di benessere fisico e mentale; risvegliano le sensazioni di vitalità, riducono tensioni e stress. Durante le sessioni verranno svolti esercizi di “connessione” mente e corpo, atti a promuovere la riflessione e la consapevolezza personale e delle proprie emozioni, creando maggiore equilibrio e armonia con se stessi e con il mondo circostante. Le attività che verranno proposte sono semplici e comprendono esercizi di respirazione, di rilassamento muscolare e di visualizzazione positiva. Ogni sessione inizierà con un breve scambio fra i partecipanti riguardante le sensazioni e le emozioni provate nella giornata o nei giorni precedenti. Seguiranno gli esercizi e, in ultimo, una restituzione di ciò che si è percepito durante la pratica. Le fasi di scambio sono facoltative, nessuno si deve sentire in obbligo di esporre il proprio sentito. Si consiglia tappetino (per coloro che prediligono eseguire gli esercizi da sdraiati) e calze antiscivolo. Non è richiesto abbigliamento particolare».
Manuela Vittori
Laurea triennale in Scienze Infermieristiche, Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie, scuola triennale per «Consulente in Nutrizione ed Alimentazione Psicosomatica e Gestione delle Intolleranze Alimentari», Master in «Consulente Dietologo in Nutrizione e Dietetica e Gestione delle Intolleranze Alimentari», corso di Naturopatia Professionale, corso di «Operatore di Massaggio Olistico», corso di «Massaggio Olistico Bioenergetico», corso di I° Livello Reiki, corso di «Operatore Olistico di Sofrologia».