Manuela Vittori propone al Centro Avanì di Villarbasse un percorso di naturopatia e massaggio olistico «per raggiungere il benessere psico-fisico ed emotivo, ed entrare in connessione con se stessi»; info e prenotazioni appuntamenti 339.4504272.
Consulenza naturopatica e massaggio olistico
Spiega la presentazione: «La consulenza naturopatica ha come scopo il mantenimento della salute e il benessere fisico, psichico ed emotivo della persona attraverso la prevenzione, l’educazione e l’utilizzo di rimedi e/o tecniche naturali. Il naturopata valuta la persona nella sua globalità, tenendo in considerazione numerosi fattori, fra i quali l’ambiente in cui la persona vive, il contesto sociale, l’alimentazione, l’attività fisica e le relazioni. L’approccio utilizzato, infatti, analizza tutti gli aspetti della persona poiché il legame fra corpo, psiche ed emozioni è indissolubile. La valutazione del cliente viene svolta mediante un colloquio e definendo insieme, in base alle esigenze e le richieste del cliente stesso, il percorso da intraprendere.
Ogni percorso ha come protagonista la persona e ogni traguardo raggiunto sarà opera del cliente stesso. L’operatore fungerà da accompagnatore e sostenitore. La finalità ultima è quella di seguire il cliente favorendo la scoperta e lo sviluppo delle proprie abilità e accompagnarlo ad essere autonomo.
Il massaggio olistico è un antico metodo terapeutico utilizzato per riportare e preservare un buono stato di salute fisica, mentale e spirituale. Non è unicamente caratterizzato da una sequenza di manovre corporee, ma è un vero e proprio atto di comunicazione fra operatore e ricevente, che va al di là delle parole, con il quale, delicatamente, i due protagonisti entrano in contatto per mezzo “dell’energia vitale”. Attraverso il massaggio olistico la persona può intraprendere un vero e proprio cammino alla conoscenza più profonda di se stesso, delle proprie emozioni e dei blocchi che ne ostacolano l’equilibrio.
I benefici del massaggio olistico sono numerosi:
– Miglioramento dell’energia vitale.
– Miglioramento della vitalità.
– Sviluppo della conoscenza delle emozioni più profonde.
– Miglioramento della qualità del sonno.
– Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.
– Miglioramento della concentrazione.
– Miglioramento dell’autostima.
– Riduzione delle rigidità muscolari e articolari.
– Riduzione di stress e ansia».
Manuela Vittori
Laurea triennale in Scienze Infermieristiche, Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie, scuola triennale per «Consulente in Nutrizione ed Alimentazione Psicosomatica e Gestione delle Intolleranze Alimentari», Master in «Consulente Dietologo in Nutrizione e Dietetica e Gestione delle Intolleranze Alimentari», corso di Naturopatia Professionale, corso di «Operatore di Massaggio Olistico», corso di «Massaggio Olistico Bioenergetico», corso di I° Livello Reiki.