Un percorso personale di naturopatia e massaggio olistico

Manuela Vittori propone al Centro Avanì di Villarbasse un percorso di naturopatia e massaggio olistico «per raggiungere il benessere psico-fisico ed emotivo, ed entrare in connessione con se stessi»; info e prenotazioni appuntamenti 339.4504272.

Consulenza naturopatica e massaggio olistico

Spiega la presentazione: «La consulenza naturopatica ha come scopo il mantenimento della salute e il benessere fisico, psichico ed emotivo della persona attraverso la prevenzione, l’educazione e l’utilizzo di rimedi e/o tecniche naturali. Il naturopata valuta la persona nella sua globalità, tenendo in considerazione numerosi fattori, fra i quali l’ambiente in cui la persona vive, il contesto sociale, l’alimentazione, l’attività fisica e le relazioni. L’approccio utilizzato, infatti, analizza tutti gli aspetti della persona poiché il legame fra corpo, psiche ed emozioni è indissolubile. La valutazione del cliente viene svolta mediante un colloquio e definendo insieme, in base alle esigenze e le richieste del cliente stesso, il percorso da intraprendere.

Ogni percorso ha come protagonista la persona e ogni traguardo raggiunto sarà opera del cliente stesso. L’operatore fungerà da accompagnatore e sostenitore. La finalità ultima è quella di seguire il cliente favorendo la scoperta e lo sviluppo delle proprie abilità e accompagnarlo ad essere autonomo.

Il massaggio olistico è un antico metodo terapeutico utilizzato per riportare e preservare un buono stato di salute fisica, mentale e spirituale. Non è unicamente caratterizzato da una sequenza di manovre corporee, ma è un vero e proprio atto di comunicazione fra operatore e ricevente, che va al di là delle parole, con il quale, delicatamente, i due protagonisti entrano in contatto per mezzo “dell’energia vitale”. Attraverso il massaggio olistico la persona può intraprendere un vero e proprio cammino alla conoscenza più profonda di se stesso, delle proprie emozioni e dei blocchi che ne ostacolano l’equilibrio.

I benefici del massaggio olistico sono numerosi:

– Miglioramento dell’energia vitale.

– Miglioramento della vitalità.

– Sviluppo della conoscenza delle emozioni più profonde.

– Miglioramento della qualità del sonno.

– Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.

– Miglioramento della concentrazione.

– Miglioramento dell’autostima.

– Riduzione delle rigidità muscolari e articolari.

– Riduzione di stress e ansia».

Manuela Vittori

Laurea triennale in Scienze Infermieristiche, Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie, scuola triennale per «Consulente in Nutrizione ed Alimentazione Psicosomatica e Gestione delle Intolleranze Alimentari», Master in «Consulente Dietologo in Nutrizione e Dietetica e Gestione delle Intolleranze Alimentari», corso di Naturopatia Professionale, corso di «Operatore di Massaggio Olistico», corso di «Massaggio Olistico Bioenergetico», corso di I° Livello Reiki.

Richiedi informazioni

    Cliccando sul tasto "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini indicati su questa pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.