Paola Abbate propone al Centro Avanì di Villarbasse incontri individuali di meditazione e counselling, offrendo uno spazio riservato e di riflessione nel quale acquisire nuove consapevolezze e potenziare le risorse interiori, con l’obiettivo di superare un “disagio temporaneo” che blocca il processo evolutivo.
In questo contesto viene utilizzata la meditazione, tecnica semplice e potente perché facilita e consente una più completa espressione delle sensazioni ed emozioni; la pratica regolare della tecnica meditativa aiuta a diventare un buon “osservatore” e ad acquisire nel tempo una qualità e uno spazio di equilibrio che, senza accorgersene, viene riportato nella routine quotidiana.
Gli incontri sono individuali e prendono avvio da un colloquio iniziale finalizzato a valutare l’opportunità di un percorso di counselling e la definizione del “contratto”, ovvero l’individuazione, chiara e concordata, degli obiettivi, dei tempi, dei costi e delle reciproche responsabilità, per procedere in modo ordinato e verificare i risultati.
Paola Abbate è counsellor professionista, diplomata in counselling alla Scuola di Analisi Transazionale di Milano e iscritta al Coordinamento Nazionale dei Counsellor Professionisti (CNCP). Ha studiato meditazione in India e in Italia. Ha lavorato per 38 anni come infermiera professionale in diversi ambiti sanitari.