Stefania Rinaldi propone al Centro Avanì di Villarbasse, domenica 19 maggio dalle 15 alle 18, il bibliodramma «Gesù e le donne: una gioia inattesa»; info e iscrizioni al numero 347.2925978.
Spiega la presentazione: «La musica, il movimento, le arti grafiche e tanto altro ci daranno la possibilità di vivere la Parola di Gesù in modo inedito, attraverso i cinque sensi, stimolando la nostra immaginazione per esempio nei panni e nei sentimenti di un certo personaggio, per meditare attivamente gli elementi del sacro testo e ricrearli quali immagini interiori personalizzate, legate alla propria quotidianità».
Stefania Rinaldi
Vive ad Avigliana e si occupa di arte terapia. Il linguaggio del corpo, la sua comprensione, espressione e guarigione, è motivo trainante del suo percorso formativo. Studia vari tipi di danza e canto. Fonda, con Stefania Giuliano e Livia Sottili, il trio di mimo «Gli Alti e Bassi», approfondendo, anche tramite il lavoro con l’infanzia, il linguaggio non verbale. Si accosta alla produzione letteraria con favole e lavori per bambini, come la raccolta di ninnenanne «Sette sbadigli per sette sere», e il libro «Meglio lasciar perdere» che gioca intorno all’approccio alla scrittura (Corte Edizioni- Collana Scrivere per Ridere). È Danza Movimento Terapeuta (Diploma quadriennale). Parallelamente si interessa al corpo energetico e apprende tecniche di armonizzazione Egizio-Essene, tecniche di rilassamento e il massaggio metamorfico. È Master Reiki, Biomagnetista secondo il metodo del Dottor Isaac Goiz – Escuola de Biomagnetismo Medico – Mexico, e Facilitatrice in Bibliodramma.