Irene Pulzoni propone al Centro Avanì di Villarbasse, al giovedì dalle 18.30 alle 20, sessioni di danza creativa e meditativa.
Spiega la presentazione: «La danza, la relazione e il contatto con l’anima sono stati strumenti di ricerca preziosi nella mia vita. Oggi sento di volerli riunire per condividerli e contribuire a creare nuovi sentieri di bellezza. Ci incontreremo per esplorare il respiro e il silenzio attraverso la meditazione in movimento. La pulsazione del cuore ci darà il ritmo e sentiremo dove nasce l’impulso che ci fa muovere. La danza creativa è l’ascolto di tutto ciò che nel corpo ci fa esprimere e muovere in libertà. Danzeremo con la musica, mantram di varie tradizioni e attraverso gesti semplici entreremo in contatto con la nostra energia vitale. Ritroveremo il rito e la danza come potenti strade di collegamento con la Luce e lo spirito».
Irene Pulzoni
Danzatrice, insegnante e coreografa si è specializzata in Danza Sensibile, Contact, Analisi del Movimento e Movimento Dinamico. Ha dedicato la vita all’insegnamento prima in ambito artistico e poi formativo e relazionale. Per 30 anni sperimenta stili diversi con approcci anche al mondo della terapia corporea e aprendosi al mondo sottile della meditazione in movimento. Ha svolto attività di formazione in Contatto e Movimento Creativo nell’ambito dei portatori di handicap per Centri socio-assistenziali della Regione Piemonte. È Counselor Supervisore e Formatrice in Psicosintesi Counseling e Counseling Dinamico Relazionale e Operatrice in Biodinamica Cranio Sacrale. Si occupa di formazione per progetti nazionali SME ed europei CGS ERASMUS+ per corsi di Psicomotricità su scacchiera gigante rivolta agli insegnanti di scuola primaria. Attualmente è interessata alla pratica di danza meditativa come strumento di contatto transpersonale, propone sessioni di movimento individuali e di gruppo.