Danza creativa e meditativa

Irene Pulzoni propone al Centro Avanì di Villarbasse, al giovedì dalle 18.30 alle 20, sessioni di danza creativa e meditativa.

Spiega la presentazione: «La danza, la relazione e il contatto con  l’anima  sono  stati  strumenti  di ricerca preziosi nella mia vita. Oggi  sento di volerli riunire per condividerli e contribuire a creare nuovi sentieri di bellezza. Ci incontreremo per esplorare il respiro e il silenzio attraverso la meditazione in movimento. La pulsazione del cuore ci darà il ritmo e sentiremo dove nasce l’impulso che ci fa muovere. La  danza creativa è l’ascolto di  tutto ciò che nel corpo ci fa esprimere e muovere in libertà. Danzeremo con la musica, mantram di varie tradizioni e attraverso gesti semplici entreremo in contatto con la nostra energia vitale. Ritroveremo il rito e la danza come potenti strade di collegamento con la Luce e lo spirito».

Irene Pulzoni

Danzatrice, insegnante e coreografa si è specializzata in Danza Sensibile, Contact, Analisi del Movimento e Movimento Dinamico. Ha dedicato la vita all’insegnamento prima in ambito artistico e poi formativo e relazionale. Per 30 anni sperimenta stili diversi con approcci anche al mondo della terapia corporea e aprendosi al mondo sottile della meditazione in movimento. Ha svolto attività di formazione in Contatto e Movimento Creativo  nell’ambito  dei  portatori  di  handicap per Centri  socio-assistenziali della Regione  Piemonte. È  Counselor Supervisore e Formatrice in Psicosintesi Counseling e Counseling Dinamico Relazionale e Operatrice in Biodinamica Cranio Sacrale. Si occupa di formazione per progetti nazionali SME ed europei CGS ERASMUS+ per corsi di Psicomotricità su scacchiera gigante rivolta agli insegnanti di scuola primaria. Attualmente è interessata alla pratica di danza meditativa come strumento di contatto transpersonale, propone sessioni di movimento individuali e di gruppo.

Per info e iscrizioni compilare il seguente modulo

    Cliccando sul tasto "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini indicati su questa pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *