Irene Pulzoni propone al Centro Avanì di Villarbasse, domenica 9 giugno alle 17, «La danza dei 5 elementi – Movement and Feeling»; gradita la prenotazione al numero 346.6125035.
Acqua, terra, aria, fuoco, spazio
Spiega la presentazione: «L’incontro si propone come uno spazio dedicato al movimento passando attraverso modalità e ritmi differenti che possano essere praticati da tutti. Attraverseremo le qualità fluide dell’acqua, la forza radicante della terra, la leggerezza dell’aria e la potenza del fuoco. Per poi incontrare il quinto elemento che è lo spazio, l’etere, ciò che ci anima profondamente, l’essenza di ognuno di noi. Il percorso inizia con un breve riscaldamento dei segmenti corporei; usiamo il respiro e l’ascolto del corpo per sentire cosa ci porta in quel momento. Guidati attraverso semplici suggestioni e tocchi delicati, si entra quindi nel movimento in modo libero dagli schemi classici della danza. La musica varia sottolineando le diverse caratteristiche dei 5 elementi e ognuno potrà danzare il proprio sentimento e le proprie sensazioni senza preoccuparsi dell’esecuzione. La danza si svolge singolarmente ma utilizzando la forza del gruppo diventerà corale ed energetica»
L’incontro, della durata di due ore e mezza, prevede una condivisione finale con supervisione dell’esperienza. Abbigliamento comodo.
Irene Pulzoni
Irene Pulzoni è danzatrice coreografa, esperta in analisi del movimento, counseling psicosintesi e corporeo, operatrice in biodinamica craniosacrale. Questo percorso rappresenta una sintesi della sua esperienza di ricercatrice tra movimento, tocco e dinamismo del corpo/mente.