La meditazione è una tecnica semplice e potente perché facilita e consente una più completa espressione delle tue sensazioni ed emozioni.
Le emozioni di un cuore spesso soffocato da ritmi frenetici e bloccato dalle abitudini, dentro le quali sguazziamo senza neanche bagnarci, perché assopiti dall’unico movimento ripetitivo che compiamo da anni e che non ha bisogno di sfidare la mente in quanto è sempre uguale.
La pratica regolare della tecnica meditativa, ti aiuta a diventare un buon “osservatore” e a porti domande per capire veramente cosa desidera il tuo cuore.
Abituiamoci dunque, a stare sul sentire e a percepire le nostre emozioni.
Questa è “la Via del Cuore”, un percorso di consapevolezza e crescita interiore.
Praticheremo differenti meditazioni, in particolare partendo da una tecnica di tradizione Sufi che si svolge attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole, per rilasciare tensioni e stress e permettere all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera.
Al termine della meditazione è prevista una forma di intervento espressiva: “il Gioco della Carta Zen” per facilitare l’esplorazione di prospettive di sé più profonde, con un approccio comunicativo di tipo analitico-transazionale.
Il corso è rivolto a tutti, non occorre seguire un particolare stile di vita e non è una pratica religiosa, bensì semplicemente una pratica di rilassamento mente-corpo. Sono consigliati: un abbigliamento comodo, un tappetino e una copertina leggera nei mesi più freddi.
Compila il modulo per informazioni