«A cosa serve un papà», Silvana Quadrino al Centro Avanì

Domenica 20 ottobre alle 17, Silvana Quadrino presenta al Centro Avanì di Villarbasse il suo libro «A cosa serve un papà. Essere padri superando modelli e ruoli del passato» (Uppa Edizioni, 2024); ingresso con offerta libera e consapevole, posti limitati, necessaria prenotazione al numero 347.4718820.

Un nuovo modello di paternità

Sottolinea l’autrice: «Un nuovo modello di paternità, attiva e accudente, si sta lentamente affermando anche in Italia. I padri di oggi, infatti, a differenza di quelli del passato, sono presenti nella relazione con i figli, si occupano dei loro bisogni e li seguono nelle loro attività; desiderano un ruolo non marginale nell’educazione, e nel farlo sovvertono i vecchi schemi e le immagini tradizionali del “padre forte”. Padri più o meno giovani, papà casalinghi e papà part-time, padri separati e padri omosessuali: una dimensione fatta di molteplici sfaccettature, tutta da scoprire e certamente non riducibile all’etichetta ridicolizzante di “mammo”. Questo libro dà voce alle nuove generazioni di padri e prova a rispondere alle tante domande che nascono dal confronto-scontro tra vecchi e nuovi modelli, dall’evolversi della società e delle relazioni».

Silvana Quadrino

Silvana Quadrino, laureata in pedagogia, si è specializzata in psicologia clinica all’Università di Torino e poi in psicoterapia della famiglia al centro Studi della Famiglia di Milano. Dall’incontro con Giorgio Bert è nato il primo modello di intervento di counselling sistemico e nel 1989 ha fondato l’Istituto CHANGE di Torino che da allora ha sviluppato e perfezionato il metodo inziale, che oggi definiamo intervento di comunicazione e counselling sistemico-narrativo.

Ingresso con offerta libera, posti limitati, prenota adesso! Compila il seguente modulo

    Cliccando sul tasto "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini indicati su questa pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *