Yoga gravidanza e post parto

Silvia Petozzi propone al Centro Avanì di Villarbasse incontri di yoga in gravidanza e post parto al martedì dalle 10.30 alle 11.30; info e iscrizioni al numero 350.5439522.

Scopri come lo Yoga può accompagnarti in questo viaggio unico e speciale

«Il periodo della gravidanza e del post parto – spiega Silvia Petozzi – è un periodo unico e speciale della vita di una donna: il corpo è soggetto a continue trasformazioni, fisiche e psicologiche, cambiamenti straordinari che spesso mettono a dura prova le future mamme e le loro famiglie. Lavoro da anni con mamme e neomamme e posso dire che ormai sia innegabile quanto lo yoga possa essere uno strumento fantastico per aiutare le donne ad affrontare al meglio questo viaggio. Una pratica regolare aiuta a prepararsi psicologicamente e fisicamente per arrivare in forma e più serene al parto, aiuta a prevenire i disturbi della gravidanza (come mal di schiena o gonfiori) per viverla con più tranquillità, migliora il sonno ed aiuta a sciogliere le tensioni muscolari.

Proseguire con lo yoga anche dopo il parto aiuta il corpo a riprendersi, ad alleviare tensioni e riacquistare tonicità, nonché a vivere dei momenti speciali con il proprio bimbo o bimba (perché sì, è possibile e anzi consigliabile portare i cuccioli a lezione).

Sono soprattutto momenti importanti di condivisione con altre future o neomamme che stanno affrontando le stesse gioie ma anche le stesse problematiche, paure e difficoltà, con emozioni molto profonde, e occasioni per creare rete tra le mamme».

Silvia Petozzi

Sono un’insegnante certificata di Yoga con approccio Anukalana. Ho iniziato a praticare questa disciplina in maniera più assidua più di dieci anni fa e non c’è giorno in cui non mi renda conto dei benefici che apporta, sia a livello fisico che mentale. Il desiderio di poter aiutare le future e le neomamme con lo Yoga mi ha portato a diventare insegnante di Yoga in Gravidanza e Post Parto (e di Massaggio Infantile).

Iscriviti adesso, compila il seguente modulo

    Cliccando sul tasto "Invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai fini indicati su questa pagina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *