Samantha Giovazzini propone al Centro Avanì, venerdì 13 settembre dalle 18.30 alle 20.30, l’esperienza «Swara Yoga e il Risveglio dell’Energia Cosmica»; scambio energetico 35 euro, info e prenotazioni via WhatsApp al numero 329.8453886 oppure via e-mail a samy71982@gmail.com.
Swara Yoga
Spiega Samantha Giovazzini: «In questo viaggio vi invito a vivere un’esperienza profonda e pura che inizierà immergendosi nella saggezza e nella pratica di Swara Yoga.
La pratica di Swara Yoga (Swara dal sanscrito significa suono o nota musicale) implica l’osservazione del suono del respiro dalle narici e studia i flussi di energia sottile che alimentano le varie parti del corpo utilizzando tecniche di respirazione. A differenza del Pranayama, Swara Yoga prende in considerazione il rapporto con la natura, le stagioni, l’ora del tempo, le posizioni dei pianeti, della Luna e del Sole. Swara Yoga è la scienza dell’armonia del respiro e si basa sul concetto che il respiro ha una connessione con il flusso di energia vitale e con la realizzazione della coscienza cosmica, accogliendo il concetto del respiro come il compagno dell’anima.
Dalla pratica swara, passeremo organicamente al risveglio dell’energia cosmica. L’energia cosmica o anche definita energia vitale non duale, è una intermissione energetica che vi invita ad aprire ed esplorare spazi interiori per percepire la vostra realtà umana oltre i limiti del pensiero dualistico cognitivo e dei sentimenti binari. Sperimenterete un profondo stato di unità, serenità e pace interiore. È un’ esperienza energetica che aiuta a liberare blocchi mentali, fisici ed emotivi, risvegliando un senso di coscienza cosmica e di consapevolezza luminosa, rimanendo semplicemente sdraiati sul vostro tappetino, accompagnati da una musica rilassante e onirica e lasciandovi guidare dalla facilitatrice e dai movimenti intuitivi delle sue mani (mudra).
Nessuna esperienza precedente è richiesta né con lo Yoga né con nessun altro strumento olistico o spirituale. Siete i benvenuti esattamente così come siete e verrete interamente accompagnati all’interno di uno spazio sicuro, amorevole e di fiducia».
Samantha Giovazzini
In giovane età Samantha ha studiato Discipline dell’Arte, del Teatro e del Cinema nella sua città natale Torino, successivamente ha lasciato l’Italia e ha cominciato a lavorare come coach e formatrice in aziende internazionali. Nel 2017 tutte le fondamenta e sicurezze della sua storia e identità sono crollate, aprendo le danze della vita e della morte sul suo cammino. Dopo intense esplorazioni spirituali, olistiche e di guarigione, Samantha è diventata insegnante di yoga ad Amsterdam dove risiede da vent’anni e insieme allo yoga e alla sua passione del viaggiare, porta in giro per il mondo le attivazioni energetiche di forza vitale di cui è facilitatrice ufficiale. Con il cuore aperto, Samantha vi invita ad essere curiosi come bambini per scoprire la meravigliosa forza dell’energia vitale e il potere dello yoga.