Germano Mondino propone al Centro Avanì un ciclo di incontri basati sulle Danze dei Fiori di Bach; primo appuntamento sabato 28 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 con il fiore BEECH (virtù collegata: empatia e capacità di accoglienza delle diversità), info e prenotazioni al numero 329.6497346. Prossime date: sabato 18/11 – 16/12 – 20/01 – 17/02 – 16/03 – 20/04 – 18/05
Spiega la presentazione: «Si tratta di un percorso di crescita personale in cui attraverso l’esplorazione del “mondo interiore”, l’esperienza della danza e la forza del gruppo, si sviluppano le virtù necessarie per vivere con serenità ogni forma di relazione: con se stessi, in coppia, in famiglia e sul posto di lavoro. Le danze dei Fiori di Bach sono danze meditative costituite da semplici passi e gesti simbolici che, insieme al ritmo e alla melodia, creano un’energia che agisce con effetti analoghi all’assunzione del corrispondente rimedio floreale in gocce: ci aiutano a ricreare l’armonia interiore. Ogni danza agisce su specifiche forze interiori, che Edward Bach chiamava i “mali dell’anima“: i sentimenti che ci condizionano negativamente nella vita quotidiana, come paura, odio, rancore, impazienza, orgoglio. L’esperienza della danza ci mette in contatto con il nostro corpo, ci permette di sperimentare lo spazio e il tempo. Sono esperienze soggettive: si può rimanere impressionati dal ritmo, dalla melodia, piuttosto che da un movimento particolare. L’energia che nasce dal gruppo dei danzatori, che si muovono in cerchio, mette in moto dei “processi di movimento interiore” che facilitano lo sviluppo della virtù connessa al tema affrontato».
Germano Mondino è Professional Coach e Counselor, da oltre 10 anni si occupa di comunicazione e consulenze relazionali a livello familiare e lavorativo. Utilizza le danze come percorso di crescita per armonizzare i team aziendali e incrementare il benessere psico-fisico e relazionale. Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.