Tao Chi, oltre il Taijiquan

Al Centro Avanì di Villarbasse si tengono gli incontri del percorso «Tao Chi, oltre il Taijiquan», organizzato dal gruppo «Il Sentiero».

Il percorso «Tao Chi, oltre il Taijiquan» rappresenta un viaggio sul Sentiero (Tao) dell’Energia (Qi) che si sviluppa attraverso una doppia meditazione: una meditazione tradizionale alla conoscenza di ogni singolo Chakra ed una meditazione in movimento che tramite i movimenti lenti del Taijiquan conduce dall’arte marziale esterna all’arte marziale interna. Un viaggio spirituale alle radici del Tao ed al codice binario universale dello Yin e dello Yang.

«Questo percorso – spiegano gli organizzatori – ci invita a ripercorrere passo dopo passo un cammino verso l’allineamento fisico, mentale e spirituale al fine di portare benessere interiore armonizzando le nostre energie ed apportando un’unica connessione tra noi e l’intero Universo. Una guida che con la ricerca della consapevolezza attraverso l’esecuzione della forma del Taijiquan condurrà a muovere i primi passi sul sentiero dell’Energia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.