La salute dell’intestino

Venerdì 26 maggio alle 20.30 al Centro Avanì si svolge un incontro su «La salute dell’intestino» con Marianna Pontini, naturopata e counsellor; per informazioni contattare il numero 347.0563039.

Spiega la presentazione: «La salute dell’intestino dipende non solo dal cibo che si mette in tavola, ma anche dalla capacità di gestire lo stress. È risaputo quanto lo stress e il tono dell’umore incidano sulle scelte alimentari e che una dieta scorretta può perturbare l’equilibrio dell’intestino. Si sa meno, invece, che il benessere del secondo cervello influisce anche sul tono dell’umore e che una disbiosi può rendere meno resilienti e peggiorare la capacità di far fronte alle sfide della vita».

In questo incontro Marianna Pontini parlerà delle reciproche influenze che esistono tra lo stress, i comportamenti alimentari e l’equilibrio dell’intestino, fornendo consigli e strumenti pratici per prendersi cura e ripristinare la salute psicofisica adottando un approccio olistico.

Marianna Pontini, naturopata e counsellor, si è interessata alle discipline olistiche già da quando era molto giovane. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Biologiche, approfondendo successivamente la formazione in naturopatia e in counselling.  Propone percorsi individuali e di gruppo in cui integra il colloquio di counselling con gli strumenti della naturopatia e della meditazione, accompagnando le persone in un cammino di cura e crescita personale.

Per partecipare compila il seguente modulo

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.