Giovedì 13 aprile alle 20.30 il Centro Avanì di Villarbasse ospita Clara Fiorentino con le «Costellazioni familiari: una via verso la consapevolezza». Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 334.7913214. Il costo della partecipazione alla serata è di 30 euro.
Le costellazioni familiari, metodo ideato da Bert Hellinger, servono a riappacificarci con il nostro destino e la nostra esistenza. Spesso capita di vivere una vita che non vogliamo o in cui non ci riconosciamo e si cercano soluzioni e spiegazioni razionali senza venirne a capo. La potenza delle costellazioni familiari è quella di svelarci legami nascosti con la forza della rappresentazione della nostra famiglia, attuale o di origine, che toccano l’anima e ci connettono con una parte più profonda di noi, donandoci un senso di pace e di appartenenza al nostro sistema familiare.
Tutto questo è racchiuso nella frase di Bert Hellinger: «Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore. C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato».
Clara Fiorentino è psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, iscritta all’Albo degli Psicologi con numero 10389. Insieme al marito si è formata in Costellazioni familiari presso Hellinger Schule e Centro Studi Attilio Piazza e con lui propone serate di Costellazioni familiari.