Al Centro Avanì di Villarbasse la dottoressa Francesca Navarrini, naturopata esperta in Educazione alimentare, propone, a partire da venerdì 20 gennaio 2023 in orario serale (20.30-22.30), un ciclo di dieci incontri sulla cucina naturale, con il rilascio, al termine del percorso, di un attestato di frequenza; è anche possibile partecipare alle singole lezioni alla tariffa di 30 euro l’una. Posti limitati, per informazioni e prenotazioni contattare il numero 347.8155265.
Ogni lezione del corso sulla cucina naturale ha una durata di due ore, con l’obiettivo di comprendere quali alimenti costituiscono una medicina per il corpo e quali bisogna eliminare; è inoltre prevista una fase di apprendimento esperienziale sul cibo. «In questo ambito – sottolinea Francesca Navarrini – c’è molta confusione, perché vengono diffuse molte informazioni in modo confuso; il nostro scopo è fare da filtro e aiutare le persone a distinguere tra “alimenti sì” e “alimenti no”».
Francesca Navarrini è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, naturopata con una formazione in Educazione alimentare, discipline bio-naturali e medicina integrata.