Ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19
Nella cornice accogliente del Centro Avanì di Villarbasse, al mercoledì dalle 17.30 alle 19, si svolge «Meditazione e Ascolto», incontro settimanale rivolto a tutti finalizzato a migliorare la chiarezza mentale, ridurre gli effetti negativi dello stress e allontanare l’ansia.
Spiega la presentazione: «È una pratica di rilassamento mente-corpo per rivolgere la propria attenzione sul proprio benessere e sviluppare il potenziale di ogni persona; non è una tecnica di concentrazione o di controllo della mente e non è una procedura di carattere psicologico, e non richiede cambiamenti di abitudini né l’adesione ad uno specifico stile di vita. Può aumentare le emozioni positive, generate da uno stato di calma, e aiuta ad estendere la capacità di autocontrollo».
È possibile partecipare ai singoli incontri, in base alle proprie disponibilità di tempo, senza aderire a un percorso programmato; la tariffa è 10 euro a persona per ogni sessione, indossare abiti comodi e portare il tappetino e una coperta leggera.