SOS Genitori, spazio d’incontro per riflettere e confrontarsi

Chiara Pelissetti, psicologa e psicoterapeuta, propone «SOS Genitori», una proposta pensata per «dare voce ai propri pensieri ed emozioni, fermarsi ad osservare quanto sta accadendo, identificare strumenti e strategie per stare meglio».

«SOS Genitori» non è un percorso di psicoterapia, non è un percorso mirato al trattamento di disturbi, non è un luogo dove vengono dati suggerimenti o consigli, ma è «uno spazio d’incontro con un professionista per riflettere, confrontarsi, immaginare soluzioni possibili».

Spiega Chiara Pelissetti: « Penso che crescere un figlio sia un’esperienza meravigliosa ma complessa, fatta di gioie, soddisfazioni ma anche di grandi fatiche. I bambini non hanno bisogno di genitori perfetti, ma di genitori capaci di porsi in ascolto e di mettersi in gioco nei momenti di difficoltà. Vi è mai capitato di sentirvi stanchi, disorientati, inadeguati? È un’esperienza comune e non fa di voi dei “cattivi genitori”, semplicemente alcune volte c’è bisogno di riprendere fiato; ecco, in alcuni casi può essere utile confrontarsi con un professionista».

È possibile fissare uno o più colloqui online, della durata di 45 minuti, individualmente o in coppia (il minore non viene coinvolto), oppure in presenza a seconda delle esigenze.

Info: 333.5201104, e-mail chiarapelissetti@gmail.com.