Tao Chi, viaggio sul Sentiero dell’Energia

Incontri al Centro Avanì ogni lunedì a partire dal 12 ottobre

Il Centro Avanì ospita, a partire dal 12 ottobre, il percorso «Tao Chi, oltre il Taijiquan», con 10 incontri della durata di 2 ore al lunedì dalle 17.30 alle 19.30, organizzati da «L’Ape e il Giunco»: un binomio che attraverso un percorso specifico unisce le ruote o cerchi del Chakra al misticismo circolare del Tao.

«Questo percorso – spiegano gli organizzatori – ci condurrà a ripercorrere passo dopo passo un cammino verso l’allineamento fisico, mentale e spirituale al fine di portare benessere interiore armonizzando le nostre energie ed apportando un’unica connessione tra noi e l’intero Universo».

Il percorso rappresenta un viaggio sul Sentiero (Tao) dell’Energia (QI) che si sviluppa attraverso una doppia meditazione: una meditazione tradizionale alla conoscenza di ogni singolo Chakra ed una meditazione in movimento che tramite i movimenti lenti del Taijiquan conduce dall’arte marziale esterna all’arte marziale interna. Un viaggio spirituale alle radici del Tao ed al codice binario universale dello Yin e dello Yang.

«Una guida – conclude la presentazione – che con la recitazione dei mantra e la ricerca della consapevolezza attraverso il Taiji condurrà a muovere i primi passi sul sentiero dell’Energia».

Per informazioni contattare i numeri 351.6334778 (Roberto) e  339.3678293 (Deborah).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *