Kundalini Yoga è uno Yoga per tutti, basato su “asana” (posizioni o esercizi) e “pranayama” (tecniche di respirazione controllata), con l’aiuto di “mantra” (formule meditative, veicoli o strumenti del pensiero o del pensare), per scaricare l’energia negative e ricaricare quella positiva attraverso i “chakra” (principali punti energetici del nostro corpo).
Gli esercizi di concentrazione, di meditazione, di respirazione e fisici, servono a calmare e rinforzare la mente e il corpo.
Lo Yoga Kundalini è una soluzione efficace per qualsiasi problematica, perché insegna alla nostra mente, e di conseguenza il nostro corpo, a prendersi cura dolcemente di noi stessi; non esistono controindicazioni per la pratica dello Yoga Kundalini.
I vantaggi dello Yoga Kundalini
- Benessere psicofisico.
- Una vita sana e serena.
- Ottimo funzionamento della respirazione, del sistema cardiovascolare, della pressione arteriosa, del sistema nervoso, del sistema linfatico, endocrino e del sistema digestivo.
- Aumento di energia e forza.
- Aiuto per superare le cattive abitudini.
- Aumento della forza di volontà.
- Eliminazione delle tossine e purificazione del corpo.
- Contro depressione, ansia sociale e stress cronico.
- Miglioramento delle relazioni.
- Maggiore lucidità nel prendere le decisioni.
- Conseguente benessere della salute in generale.
L’insegnante: Monica
Pratico Yoga da trent’anni, lo insegno privatamente da circa una ventina e collaboro con palestre e studi medici. Ho preso i master in Francia e ho sempre seguito la disciplina e gli insegnamenti dello Yogi Bhajan, pakistano, maestro e primo divulgatore del Kundalini Yoga in Occidente.
Oltre allo Yoga sono esperta in tecniche di rilassamento, alimentazione sana e cure naturali. Formata nel corso di molti anni di studi e ricerche, attraverso conferenze, seminari e corsi ed esperienze di vita (elaborati e testati personalmente) in Italia e all’estero.
Contatti: monicayogi.satnam@gmail.com, cell. 333.1217268.