Il Metodo Feldenkrais è un sistema educativo senso-motorio che utilizza il movimento come strumento di autoconoscenza per recuperare pienamente funzionalità, armonia e spontaneità. Con il Metodo Feldenkrais si scopre il piacere di un movimento libero attraverso un metodo di apprendimento che “accende” il cervello e migliora la mente.
Il Metodo Feldenkrais prevede due modalità di lavoro, complementari tra loro:
1) Lezioni di gruppo, “Consapevolezza attraverso il movimento”
L’insegnante con la propria voce propone e guida gli allievi nell’eseguire una sequenza di movimenti e all’ascolto delle sensazioni che li accompagnano.
2) Integrazione Funzionale
L’insegnante attraverso il tocco e la sensibilità delle mani aiuta l’allievo ad ampliare e riorganizzare i propri schemi motori affinché il corpo possa muoversi in maniera più armonica, piacevole ed efficace.
Le lezioni sono tenute da Anna Di Marco, per informazioni contattare il numero 333.3066137.
Anna Di Marco
Naturopata diplomata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, insegnante autorizzata del Metodo Feldenkrais. Vanta anni di studio e di esperienza nel campo delle tecniche corporee come la danza movimento espressiva, le tecniche di rilassamento immaginative a mediazione corporea, di ginnastica posturale e benessere per la schiena; è specializzata nel “Drenaggio linfatico Metodo Originale Vodder”, diplomata operatrice shiatsu e ha approfondito le tecniche cranio-sacrali.
Nel suo percorso ha incontrato il Metodo Feldenkrais ideato dal dottor Moshe Feldenkrais, ne è rimasta profondamente colpita e affascinata, si è diplomata ed è diventata insegnante autorizzata. È insegnante e trainer formatore di “Bones For Life”, il programma ideato da Ruthy Alon, allieva diretta di Moshe Feldenkrais, per il rafforzamento del tessuto osseo attraverso i principi del Metodo Feldenkrais.