Chiara Pelissetti: psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Adleriano

Chiara Pelissetti, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Adleriano, lavora con bambini, adolescenti e adulti attraverso interventi di Psicodiagnosi, Sostegno Psicologico e Psicoterapia, per il trattamento di:

  • Sintomi psichici, comportamentali o psicosomatici;
  • Supporto nella gestione di momenti di cambiamento o stress;
  • Prevenzione e cura di psicopatologie nella madre, bambino, padre, coppia, famiglia, nel periodo che va dal progetto generativo ai primi anni di vita del bambino.

Offre, inoltre, i seguenti percorsi in sedute individuali o di gruppo:

  • Applicazione del protocollo di Mindful Eating MB-EAT, rivolto a persone che hanno difficoltà nel rapporto con l’alimentazione e con il peso corporeo e/o che vogliono apprendere ad approcciarsi al cibo in modo consapevole;
  • Applicazione di uno specifico programma d’intervento per il trattamento della Depressione Postnatale (metodo di J. Milgrom);
  • In collaborazione con una dietista, interventi integrati di tipo psico-motivazionale e nutrizionale rivolti a persone che vogliano sviluppare un rapporto più consapevole e benefico con la propria alimentazione.

Chiara Pelissetti è iscritta all’Albo degli psicologi del Piemonte con il numero 6576. Durante la sua formazione ho approfondito in modo particolare tematiche relative a: Età Evolutiva, Adolescenza, Sostegno alla genitorialità, Psicologia Perinatale. Ha partecipato inoltre ai seguenti corsi:

  • Corso di Approfondimento in Psicologia Clinica Perinatale presso l’Università di Brescia;
  • Corso per l’applicazione del protocollo MB-EAT (Mindfulness Based-Eating Awereness Training), training di alimentazione consapevole basato sulla mindfulness;
  • Corso per tenere un training sulla comunicazione assertiva;
  • Studio «Screening e intervento precoce nelle sindromi d’ansia e di depressione perinatale», condotto dall’Università di Brescia e dall’Istituto Superiore di Sanità, e Corsi di Aggiornamento Professionale inerenti l’utilizzo di strumenti specifici di Screening e Intervento per il trattamento della Depressione Postnatale.
Chiara Pelissetti

«Le numerose esperienze lavorative e formative che ho svolto con bambini, ragazzi, famiglie anche se in ambiti diversi da quello strettamente legato al mio lavoro, mi hanno arricchito come professionista e come persona e costituiscono per me un bagaglio prezioso, nella convinzione che, oltre alla teoria e alla tecnica, per essere una buona psicoterapeuta occorra una conoscenza autentica e concreta delle persone e dei contesti di vita con i quali ci si trova ad operare».

Per informazioni: cell. 333.5201104, e-mail chiarapelissetti@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *