Counseling Arte Cakra

Percorso di conoscenza di sé attraverso l’arte

Condotto da Federica Gazzano

Attraverso l’esperienza congiunta tra counseling e cakra impareremo a riconoscere il modo in cui si muove l’energia della nostra vita e a prendere atto della nostra evoluzione: dallo stato fisico, alle scelte, ai sentimenti, alle convinzioni che la mente ha elaborato nel tempo.

Conoscere alcuni aspetti dei Cakra attiva la consapevolezza della crescita, dalla materia allo spirito, rinforza e conduce verso la gioia del cuore, aiutandoci a liberarci dai tanti impedimenti innalzati per difesa e sopravvivenza durante il corso della vita. Ritroveremo le nostre emozioni, fragilità e potenzialità.

Creeremo connessioni attraverso mezzi artistici, come scrittura, disegno libero, uso del colore e immagini evocative, musica e movimento. La complicità dell’arte ci condurrà a una elaborazione mentale ricca di tutto ciò che siamo, integrando storie individuali e contributi teorici. Non è necessario saper danzare, cantare, disegnare, scrivere, creare. Tutto è già in noi: ci disporremo per ricordarcelo.

Il corso di sette incontri si svolge per mezza giornata al mese. E’ rivolto a tutti i praticanti di yoga, a chi svolge professioni d’aiuto e a tutti coloro che desiderano imparare a vivere meglio lasciando fluire liberamente le emozioni nel rispetto di sé e degli altri.

Ritrovo ore 9.15. Mimino 6 partecipanti.

Per prenotazioni e informazioni telefonare al 349.0609912 oppure scrivere a info@centroavani.it.

Federica Gazzano

Praticante di yoga e meditazione dal 1978: insegna yoga, yoga del suono e meditazione dal 2000. Innamorata e studiosa del sistema dei cakra da venti anni. Body therapist dal 1978. Fondatrice di Spazio Kailash, Arti per la Salute. Professional Counselor a mediazione artistica diplomata presso Ansuz iscritta al registro italiano presso la S.I.Co. Master in Counseling a Mediazione Artistica. Svolge l’attività di counselor in ambito privato e in gruppo. Tiene corsi di formazione in vari ambiti.

Per curriculum completo visita il sito: www.federicagazzano.it; cell. 349.060.99.12; gazzano.federica@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *